Cerca

INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO

Incidente sul lavoro: un operaio muore schiacciato dal pistone di un treno

Un 55enne di Torino ha perso la vita oggi mentre lavorava alla manutenzione di un vecchio treno

incidente sul lavoro

(foto di repertorio)

Francesco Mancuso, un operaio torinese di 55 anni è rimasto schiacciato e ha perso la vita mentre lavorava nel museo ferroviario di Migliarina, in provincia di La Spezia, in Liguria. 

L'ennesimo, tragico infortunio sul lavoro ha visto come impotente testimone un collega del 55enne, che non ha potuto fare nulla per salvare l'uomo. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della Polfer, il torinese e il collega erano impegnati nella manutenzione di un vecchio treno quando un grosso pistone sarebbe crollato sull'operaio che stava lavorando in un fossato, sotto il mezzo. Il pistone sarebbe caduto da un'altezza di circa tre metri, finendo proprio sull'operaio - dipendente di una ditta esterna a Trenitalia - senza lasciargli alcuna possibilità di scansarsi. Un incidente fatale, che non ha lasciato scampo al 55enne, morto sul colpo.

Inutile purtroppo l'intervento sul posto delle ambulanze del 118 e degli uomini dei vigili del fuoco. Al loro arrivo sul posto, l'uomo era già morto e ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Il suo collega è rimasto illeso ma si trova in stato di shock

   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.