Cerca

L'INIZIATIVA

Nova Coop e Candiolo insieme: «Studiamo i vasi con i raggi X»

Nel mese di dicembre l’1% dei prodotti a marchio verrà donato alla Fondazione Piemontese per comprare un angiografo digitale

Nova Coop e Candiolo insieme: «Studiamo i vasi con i raggi X»

Per tutto il mese di dicembre l’1% del valore di vendita del prodotto a marchio Coop confezionato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per dotare l’Istituto di Candiolo - Irccs di un angiografo digitale per la radiologia interventistica. Si rinnova così la collaborazione tra Nova Coop e il centro antitumori: durante la prima campagna di screening dei tumori testa collo per i soci Coop sono state erogate ben 1.800 visite gratuite.

Per questo Natale l’obiettivo dell’azione solidale è l’acquisto di un angiografo digitale, un’apparecchiatura radiologica che permette di studiare in tempo reale i vasi arteriosi e venosi mediante l’utilizzo di raggi X e l’iniezione direttamente dentro i vasi sanguigni del mezzo di contrasto, ottenendo immagini sia bidimensionali che tridimensionali.

Per partecipare alla campagna basta acquistare i prodotti confezionati a marchio Coop in uno dei suoi 68 negozi di territorio oppure online sullo store www.coopshop.it. Alla veicolazione dell’iniziativa partecipa anche EnerCasa Coop, il marchio di vendita di luce e gas a uso domestico promosso da Nova Aeg, la società energetica di proprietà della cooperativa dei consumatori piemontese.

Nelle passate edizioni la collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione ha permesso di raccogliere complessivamente oltre 510 mila euro. Risorse che sono state destinate in ogni edizione a un obiettivo mirato in favore della ricerca scientifica, della diagnosi precoce o della cura di qualche patologia.

«Con questa edizione tagliamo il traguardo di un quinquennio di collaborazione continuativa tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per contribuire a rendere il polo sanitario di Candiolo sempre più all’avanguardia nella ricerca e cura delle patologie oncologiche» ha sottolineato il presidente di Nova Coop, Ernensto Dalle Rive, durante l apresentazione dell’iniziativa presso lo spazio Fiorfood Coop in Galleria San Federico.

«La collaborazione tra Nova Coop e la nostra Fondazione ha contribuito in questi anni a sostenere le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo consentendoci in particolare di potenziare le dotazioni tecnologiche» ha spiegato Allegra Agnelli, presidente Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

«L’angiografo digitale è uno strumento indispensabile per la radiologia interventistica oncologica perché permette di eseguire trattamenti caratterizzati da minima invasività, ottima tollerabilità e alta efficacia» ha evidenziato Irene Bargellini, direttore Radiodiagnostica dell’Istituto di Candiolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.