Cerca

L'ALLARME

L'appello del presidente di Nova Coop: «L’inflazione riduce la clientela, le industrie ora abbassino i prezzi»

Prodotti di qualità a prezzi scontati. Dalle Rive presenta tutte le iniziative anti-inflazione

Spesa

I prezzi salgono e Nova Coop fa gli sconti per andare incontro ai clienti che fanno sempre più fatica a permettersi di riempire il carrello della spesa. «Siamo preoccupati perché, seppur il nostro fatturato sia aumentato di circa il 4% il numero dei nostri clienti è diminuito del 4% a fronte dell’aumento dei prezzi causati dall’inflazione» spiega il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive. «Per questo motivo - aggiunge - chiediamo alle industrie di abbassare i prezzi».

Nel frattempo però Nova Coop sta vendendo centinaia di prodotti a prezzi scontati ottenendo ottimi risultati grazie al “trimestre anti-inflazione”, iniziativa volta ad agevolare il cliente. «Ci troviamo di fronte a una forte spinta inflattiva che si è riversata sui prezzi al consumo, per questo motivo abbiamo lavorato per assorbirla con un trimestre anti-inflazione che propone 200 referenze ribassate del 10%, uno sconto prolungato nel tempo che potrebbe rinnovarsi oltre il 31 dicembre» spiega il direttore commerciale Nova Coop, Marco Gasparini.

«A fine 2024 - aggiunge - arriveremo ad avere sui nostri scaffali 5mila prodotti a marchio Coop, raddoppiando quindi la nostra proposta commerciale a marchio Coop per andare incontro alla clientela. Inoltre con la campagna “Prodotti in Piemonte” Nova Coop attesta la relazione forte che la nostra organizzazione di consumatori intrattiene con il territorio e che vuole trasmettere anche a Soci e clienti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.