Cerca

CRONACA GIUDIZIARIA

Bici elettrica lanciata dai Murazzi: rinviato a giudizio il 45enne

Respinta la richiesta di non luogo a procedere: l’uomo sarà processato per tentate lesioni e danneggiamento aggravato. Il dibattimento partirà a marzo

Bici elettrica lanciata dai Murazzi: rinviato a giudizio il 45enne

Sarà processato il 45enne che, nella notte del 10 febbraio 2023, lanciò una bicicletta elettrica dalla balaustra dei Murazzi di Torino contro il dehors del locale Gianca. Il giudice Giorgio Potito ha disposto il rinvio a giudizio, respingendo la richiesta di non luogo a procedere avanzata dalla difesa. L’uomo ha scelto il rito ordinario: il dibattimento inizierà a marzo. È accusato di tentate lesioni aggravate dall’uso dell’arma e di danneggiamento aggravato dall’esposizione a pubblica fede. La procura e l’avvocato Gino Arnone, che assiste il locale, avevano chiesto che si andasse a processo. Secondo l’inchiesta, coordinata dalla sostituta procuratrice Livia Locci, poco prima del gesto l’imputato era stato allontanato dal locale perché molesto e ubriaco. Nel lancio della bicicletta nessuno rimase ferito: l’impatto fu attutito da un ombrellone del dehors.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.