Cerca

CORSO REGINA MARGHERITA

I pusher vogliono riprendersi gli appartamenti nel palazzo sgomberato

Il racconto di un inquilino: «Hanno cercato di sfondare le porte murate»

Gli spacciatori tentano di riprendersi gli appartamenti del palazzo sgomberato

La muratura sfondata dagli abusivi che hanno tentato di entrare negli appartamenti sigillati

Non hanno fine i problemi nel palazzo di corso Regina Margherita 162, a Torino, “regno” di pusher e abusivi e teatro di più blitz delle forze dell’ordine.

Dopo l’ultimo, a metà ottobre, gli ingressi di alcuni appartamenti erano stati murati ma negli ultimi giorni gli abusivi sono tornati alla carica: «Hanno cercato di sfondare la muratura per entrare in un alloggio - racconta uno dei residenti - quando li abbiamo visti, sono andati via. Li conosciamo, sono due uomini che già avevano occupato un altro appartamento in questo palazzo».

Gli inquilini hanno quindi chiesto l’intervento della pulizia e il ripristino della muratura, oltre all’installazione di telecamere di videosorveglianza anche all’esterno del palazzo. «I residenti hanno il diritto di essere una priorità dell’Amministrazione - attacca Daniela Rodia, consiglierea della Lega in circoscrizione 7 - . Mi aspettavo che dopo lo sgombero alla presenza del sindaco, la città si attivasse con azioni immediate e installare delle telecamere sarebbe sicuramente utile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.