Cerca

Il caso

Cancellazione treni e guasti: la giornata da incubo dei pendolari

Ritardi e affollamenti. Studenti e lavoratori costretti a viaggiare stipati come delle sardine

Giornata nera per i pendolari

Giornata da bollino nero per i pendolari

Mattinata da incubo per i pendolari della canavesana (sia studenti che lavoratori) tra ritardi, treni cancellati e sovraffollamenti.

A denunciarlo alcune persone su Facebook. A seguire ecco Antonio Borrini, consigliere comunale, che ha espresso il suo sdegno al termine di una tumultuosa mattinata sulla linea ferroviaria che collega Settimo Torinese a Torino, definendola «l'ennesima giornata della vergogna». La situazione ha visto nuovamente ritardi, cancellazioni e affollamento, con studenti e lavoratori costretti a viaggiare stipati come sardine nei vagoni. E tutto a causa di un guasto.

Sulla linea AV Torino - Milano la circolazione si è rallentata dalle 6:35 per un guasto alla linea. Sulle linee SFM1 Chieri - Rivarolo e SFM2 Pinerolo - Chivasso la circolazione è tornata regolare solo dalle 9.50 dopo un guasto alla linea.

Borrini ha denunciato una situazone insostenibile e inaccettabile, sottolineando che nonostante i continui disservizi, i costi dei biglietti e degli abbonamenti continuano a salire. Ha sollevato dubbi sulla gestione comunale di Settimo Torinese, chiedendosi se davvero «va tutto bene» per la città.

«Un’amministrazione comunale ha il dovere di difendere i cittadini e, se necessario, far sentire la propria voce con gli enti preposti» ha dichiarato Borrini. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.