l'editoriale
Cerca
Fine Anno
29 Dicembre 2023 - 17:15
La notte di San Silvestro si avvicina ed i torinesi che hanno scelto di festeggiar a casa con parenti ed amici sono tantissimi. C'è chi consumerà il cenone per poi uscire, chi sta già scaricando la playlist per l'ultima notte del 2023 e chi comincerà con un aperitivo tra le mura di casa per poi andare al ristorante. E allora tra una corsa al supermercato, liste della spesa, compiti suddivisi tra tutti grazie ai gruppi di Whatsapp..."Chi pensa agli addobbi?" Se è toccato a te, se è casa tua la location scelta, se ti sei ridotto/a all'ultimo a pensarci, non disperare. Ecco tre idee economiche, facili e soprattutto veloci per chi di tempo ne ha poco. Buon divertimento!
Semplice ma elegante, la tovaglia del cenone non è mai "quella di tutti i giorni". Glitter e sberluccichii sono classici senza tempo e irrinunciabili in quasi tutte le decorazioni. Realizza da te la tovaglia per l'ultimo dell'anno -e sfruttala ancora alle prossime feste in casa!
Cosa ti occorre:
Utilizzando il nastro adesivo attacca gli stencil dove preferisci sulla tovaglia: al centro o lungo il bordo. Poi, con una spugnetta, picchietta il colore per tessuti sullo stencil per fare si che la forma colorata rimanga impressa sulla tovaglia. Non esagerar con la troppa vernice, piuttosto scegli di applicar diversi strati leggeri. Gioca scegliendo colori a contrasto: se la stoffa è chiara, decorala con colori scuri. Puoi aggiungere sul tavolo fili di perline o vasetti di vetro contenenti fili di led con batterie autonome.
Non hai tempo per il fai da te? Allora, per abbellire la tua tavola di Capodanno, fai così: compra un runner da tavolo stretto con paillettes o in tessuto lucido e combinalo con una tovaglia semplice e a tinta unica.
Non comprar i festoni già pronti ma prova a realizzarli da te! Basteranno fogli di cartoncino, una matita, delle forbici e un nastrino.
Ovviamente fai attenzione ai colori del cartoncino, ogni elemento dovrà essere coordinato. Bellissimi anche ghirlande e festoni senza scritte, a forma di stelle, triangoli, cerchietti e tutto quello che ti suggerisce la fantasia. Se vuoi, puoi aggiungere dei palloncini, che puoi gonfiare inserendo dentro dei piccoli coriandoli realizzati con carta colorata. Attenzione solo a rispettare le dimensioni tra i gonfiabili e le lettere per un risultato armonico.
Questa è un'idea molto facile da realizzar, minima spesa e massima resa. I calici da vino, o da spumante, diventano un perfetto centrotavola per la tavola. Cosa utilizzar?
Inserisci le palline di Natale dentro i calici e posizionali capovolti sul vassoio, uno accanto all’altro. Sulla base dei calici posiziona invece delle candele. Consiglio: preparalo direttamente sulla tavola, evitando che i calici possano scivolar e rompersi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..