Cerca

Il caso

Allarme sicurezza, ambulanti e cittadini in assemblea: «Ridiamo colore a Barriera»

L’appuntamento è per il prossimo 24 gennaio: ecco cosa succederà

Barriera di Milano, ambulanti e residenti si coricano in strada contro lo spaccio

L'ultima protesta degli ambulanti di piazza Foroni

Un ambulante preso a pugni, prima di Natale, perché ha fermato il ladro che voleva portargli via la merce dal banco. E solo pochi giorni prima il flash mob di residenti e ambulanti, in strada a chiedere l'esercito «perché qui manca sicurezza».

L'ultima manifestazione ha mandato in tilt il traffico di corso Palermo per quasi 2 ore. «E' stato un primo messaggio» così gli ambulanti di quella piazza Foroni, nel cuore di Barriera di Milano, che prepara nuove forme di protesta.

La prossima si terrà mercoledì 24 gennaio, a partire dalle 17.30, con la collaborazione del Goia Fenapi. Gli ambulanti monteranno un palco e dialogheranno con i presenti sui problemi che gravitano attorno alla piazza. In primis spaccio e scippi. Il mercato è diventato una sorta di piccolo villaggio di Asterix attorno al quale gravitano, in maniera massiccia, spacciatori e tossici che vendono e comprano droga mentre anziani e non si recano a fare la spesa.

«Abbiamo deciso di organizzare un’assemblea con i cittadini - spiega il presidente dell’associazione “Piazza Foroni”, Vinzenzo Torraco -, e nell'occasione monteremo degli striscioni “ridiamo colore a Barriera”». L’obiettivo è sempre quello di ripulire l’area attorno al mercato. «Un fenomeno che sta dilagando - continua Torraco -, e che vogliamo fermare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.