Cerca

IN CANAVESE

Una 12enne folgorata mentre gioca con due amici

E' successo al centro polisportivo di Rivarolo: la ragazzina è ricoverata in Rianimazione

elisoccorso

La ragazzina è stata trasportata dall'elisoccorso al Regina Margherita di Torino

Una 12enne è ricoverata in condizioni critiche al Regina Margherita di Torino dopo essere rimasta folgorata, questo pomeriggio, nel centro polisportivo di Rivarolo, in provincia di Torino.

E' successo poco dopo le 17, nei locali della centrale termica del centro di via Trieste. Secondo i primissimi accertamenti, l'incidente sarebbe avvenuto mentre la ragazzina stava giocando con due amici: per motivi che sono ancora da comprendere, la 12enne avrebbe toccato i cavi di una cassetta elettrica. Una imprudenza che avrebbe potuto costarle molto cara: la corrente elettrica le ha provocato diverse ustioni e ora è ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Rivarolo e di Ivrea e i carabinieri della compagnia di Ivrea. I sanitari hanno stabilizzato in ambulanza le condizioni della ragazzina, mentre al vicino centro della protezione civile è atterrato l'elicottero del 118 con cui la 12enne è stata trasportata all'ospedale Regina Margherita. Sul posto, nei minuti concitati seguiti all'incidente, è arrivato anche il sindaco, Alberto Rostagno.

La ricostruzione della dinamica di quanto avvenuto e l’accertamento di eventuali responsabilità toccherà ai carabinieri di Rivarolo Canavese, che hanno sentito i due ragazzini che erano in compagnia della 12enne per ricostruire con precisione i dettagli dell’incidente. I giovani avrebbero spiegato di essere entrati nel locale per gioco e di aver visto la cassetta aperta. La 12enne sarebbe rimasta folgorata quando l’ha toccata per chiuderla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.