Cerca

Amico Reporter

Scoperchiano i tombini e spaccano i vetri: la strage dei finestrini rotti

La denuncia dei residenti: «Ogni notte preghiamo non tocchi alla nostra auto»

Una delle auto vandalizzate

Una delle auto vandalizzate in via Valprato

Vetri rotti e auto depredate. Ancora strage di finestrini rotti in Barriera di Milano. E' successo nella notte tra giovedì e venerdì, quando ignoti hanno distrutto un finestrino di un'auto in via Cigna angolo via Valprato, usando il tombino come arma. Poi abbandonato sul marciapiede.

A mezzo isolato di distanza ecco una Fiat Punto con il finestrino rotto. Identico il modus operandi. «Ne aprono una a notte - protesta il signor Giuseppe, l'Amico Reporter autore della segnalazione -, e a noi tocca pagare i danni. Abbiamo presentato numerose denunce alle forze dell'ordine».

Due raid vandalici anche ai danni di un'auto parcheggiata in via Valprato 30. Si tratta di una  Peugeot 2008. Nel primo caso i ladruncoli hanno rotto il finestrino sinistro e portato via tutto, compresi i documenti. Nel secondo caso i ladri non sono riusciti a portare via niente. «Siamo molto amareggiati - racconta la signora Laury, autrice della segnalazione -. Io ho presentato denuncia ma qui la questione sicurezza è un bel problema».

Inoltre la settimana scorsa un gruppo di delinquenti, dalle parti di corso Giulio Cesare, ha devastato i parabrezza di quattro macchine regolarmente parcheggiate. Camminandoci sopra, per divertimento. Prima di scappare via nell’ombra.

E a proposito di raid vandalici ai danni delle auto, nella mattinata di venerdì nei pressi di corso Vigevano un 52enne senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, ha forzato la portiera di un’auto e smontato il tasto di accensione nel cruscotto per poterla rubare.

L'episodio non è passato inosservata a una pattuglia della Compagnia dei carabinieri dell'Oltre Dora che, notando l’uomo  armeggiare nel veicolo, è intervenuta arrestandolo per “tentato furto aggravato”. Successivamente l’uomo è stato condotto in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.