Cerca

NICHELINO

«Fate passare il mio cane» e prende a pugni due anziani

L’aggressore è un giovane sui 25 anni che è scappato

«Spostatevi o non riesco a passare con il cane». Poi, vista la reazione allibita della coppia di coniugi, li ha aggrediti a pugni e spinte.

È successo nel pomeriggio di lunedì in via Giusti, a Nichelino, e il fatto è stato denunciato dai figli di due sessantenni anche sui social, con la speranza di poter risalire al responsabile del gesto. Ad aggredire sia verbalmente che fisicamente la coppia di sessantenni sarebbe stato un giovane sui 25 anni. Quest’ultimo stava camminando con il suo cane al guinzaglio quando si è imbattuto nella coppia che a suo parere, provenendo dal senso opposto e camminando affiancata, gli avrebbe ostruito il passaggio. Tanto è bastato: dopo gli insulti sono volati anche gli schiaffoni. Secondo le testimonianze il giovane avrebbe colpito l’uomo con pugno e successivamente si sarebbe scagliato anche sulla moglie, spingendola a terra in modo da poter fuggire con facilità. Tragicamente di fronte a un pubblico inerte, incapace di intervenire per placare la colluttazione, prestare soccorso ai due coniugi o chiamare le forze dell’ordine. Solo un giovane si sarebbe avvicinato per aiutare la signora a rialzarsi.

I due sventurati sono poi stati medicati al pronto soccorso del Santa Croce di Moncalieri. Se la caveranno, rispettivamente, con 5 e 7 giorni di prognosi. Ieri la coppia accompagnata dai figli ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri che stanno ora indagando per identificare il cane e risalire, di conseguenza, all’aggressore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.