Cerca

il giallo

«C'è il Diavolo a casa mia»: le frasi shock della ragazza scomparsa

Da quattro giorni nessuno ha più notizie di Gabriella. Ma ora emergono altri particolari

Gabriella Popescu è scomparsa da Torino. Ha 27 anni

Gabriella Popescu è scomparsa da Torino. Ha 27 anni

A casa diceva di avere delle visioni. «Sono la Madonna, sono la Madonna», ripeteva continuamente, in evidente stato confusionale Gabriella Popescu, la ragazza di 27 anni scomparsa ormai da quattro giorni e la cui vicenda si sta trasformando in un vero e proprio giallo. Commessa in un negozio di Torino, Gabriella non ha più dato sue notizie dopo un ricovero in ospedale. Stando alle ultime segnalazioni, sarebbe scappata a Milano, con un treno dalla stazione di Porta Nuova. Ma non è tutto, perché prima di far perdere le sue tracce Gabriella avrebbe dato forti segni di squilibrio a casa, arrivando addirittura ad esclamare «vedo il Diavolo a casa mia».

Le visioni e il ricovero
Un giallo iniziato sabato scorso, quando il fidanzato di Gabriella, preoccupato per le sue forti crisi di personalità, ha chiamato l’ambulanza e la ragazza è finita al Maria Vittoria. Domenica mattina la madre di Gabriella, Luminita, ha chiamato l’ospedale per avere notizie, venendo a conoscenza che Gabriella era già stata dimessa alle nove del mattino. Tuttavia, non aveva comunicato niente alla famiglia. «Sono andata dai carabinieri - ha raccontato la madre alla trasmissione “Chi l’ha visto?” - e ho scoperto che mia figlia era finita all’Amedeo di Savoia. Poi dal nostro medico siamo venuti a sapere che era scappata dall’ospedale. E da quel momento non sappiamo più niente». Dunque, Gabriella non sarebbe stata in uno, ma addirittura in due ospedali a Torino. Per poi far perdere le sue tracce. Il suo ultimo avvistamento, quindi, risale all’Amedeo di Savoia, lunedì mattina. Poi più nulla.

La fuga in treno
Subito dopo la scomparsa di Gabriella, la madre ha sporto denuncia presso i carabinieri di Moncalieri, che si sono messi sulle tracce della 27enne. Che però, a quanto pare, non sarebbe nemmeno più a Torino. Dalle ultime segnalazioni, infatti, alle 10.54 di martedì Gabriella avrebbe preso un treno dalla stazione di Porta Nuova, diretto verso Milano. E sarebbe anche ferita. «Gabriella indossa dei pantaloni azzurri ed è ferita sulle mani, anche se in modo lieve, forse un’infezione che sta peggiorando. E’ anche confusa e alterata», racconta Ilaria Gilardi, un’amica, che fin dal momento della scomparsa di Gabriella ha iniziato il tam-tam sui social, Facebook in primis, per ritrovare la 27enne. Tra l’altro, Gabriella con sé non avrebbe più né il telefono, né i documenti e nemmeno soldi. Addosso avrebbe dei pantaloni azzurri, visto che la giacca che aveva il giorno della scomparsa, pare sia sparita. Ogni ora che passa, l’apprensione sul destino della giovane sale sempre di più, e c’è pure un alone di mistero dietro a questa vicenda. «Gabriella aveva spesso delle crisi, ma non voleva essere ricoverata, di questo sono certa», ha affermato la madre a “Chi l’ha visto?”. E allora, chi l’ha costretta ad andare in ospedale contro la sua volontà? E dove si trova ora, a Milano oppure è ancora a Torino? Una vicenda che si tinge di giallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.