Cerca

il fatto

Va a caccia col fucile in una zona vietata. Ma viene scoperto

L'uomo sparava agli animali in un'area protetta. Ma i carabinieri...

Al cacciatore sono state sequestrate tutte le sue armi

Al cacciatore sono state sequestrate tutte le sue armi

Andava a caccia in una zona vietata. Ma è stato scoperto dai carabinieri, che gli hanno sequestrato tutte le sue armi. E' successo nel Pinerolese, dove il Nucleo carabinieri forestale di Pinerolo e la polizia locale della Città Metropolitana di Torino, nell’ambito di indagini eseguite e delegate dall’Autorità Giudiziaria di Torino, hanno eseguito un decreto di perquisizione locale col sequestro penale di armi ai danni di un cacciatore. Quest'ultimo è stato sorpreso, nel dicembre 2023 dalle guardie venatorie della vigilanza ambientale Lac, ad andare a caccia in un’area di divieto (Zona di ripopolamento e cattura) situata nel Pinerolese.

Al cacciatore è stato contestato il reato di cui all’articolo 30 comma 1 lettera D) della Legge 157/1992 per l’esercizio dell’attività venatoria in zona di divieto. Un reato sanzionato con l’arresto fino a sei mesi e con una multa fino a 1.549 euro. In più i militari hanno provveduto al ritiro cautelativo di altre dieci armi da caccia e del porto del fucile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.