Cerca

il furto

Ladri rubano le bici allo studente: «Aiutatemi a ritrovarle»

L'appello di Simone, 21 anni: «Le usavo per girare l'Italia e l'Europa»

Una delle due bici rubate

Una delle due bici rubate

Era seduto al bar a pochi passi dalla sede dello Ied di via San Quintino. Dieci minuti, il tempo di un caffé con gli amici. Ma una volta tornati, le sue biciclette erano state rubate. Sparite, le catene tagliate. A raccontare il furto è Simone Masino, 21 anni, studente universitario: «Ero con degli amici, ho legato le mie due bici davanti alla sede dello Ied. Siamo entrati al bar per un caffé, ma quando siamo usciti le bici non c'erano più».

Un furto, quello ai danni di Simone, che purtroppo a Torino subiscono in tanti. Perché le biciclette fanno sempre gola ai malviventi. «Una delle due bici valeva più di mille euro, l'altra circa 400. Ma tralasciando l'aspetto economico, avevano un valore affettivo per me. Le usavo per andare in giro per l'Italia e con una di quelle ho viaggiato anche in diversi paesi d'Europa», racconta la vittima del furto, che ha denunciato il fatto al commissariato di polizia di zona. Riavere il maltolto? Difficile. «Nessuno ha visto i ladri in azione», rivela Simone. Che ha un'idea sul modus operandi dei balordi: «Di certo, ci hanno seguiti. E quando hanno visto che siamo entrati nel bar, hanno agito, tagliando le catene e rubando i mezzi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.