Cerca

Il fatto

Finisce a terra mentre lavora nel cantiere della metro: un operaio è grave in ospedale

Il 52enne si trovava nella futura stazione Certosa di Collegno - Indagini sulle cause

Finisce a terra mentre lavora nel cantiere della metro: un operaio è grave in ospedale

Foto d'archivio

Stava mettendo dei teli a protezione delle porte di banchina, nel cantiere per il prolungamento della metropolitana torinese. Era in cima a un treppiede e forse è caduto oppure si è accasciato per un malore: di certo un 52enne, operaio nella futura stazione Certosa a Collegno, ora si trova in prognosi riservata all'ospedale di Rivoli, dov'è stato trasportato con un'ambulanza del 118 intorno all'ora di pranzo. Quando è stato caricato in ambulanza, l'operaio era cosciente e lamentava un forte dolore al costato.

Nel cantiere della linea 1, in via Torino, sono subito arrivati gli agenti della polizia locale di Collegno e gli ispettori dello Spresal, il servizio antinfortunistico dell'Asl To3. Ora sono loro a indagare per capire se sia trattato di un malore o di un infortunio sul lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.