l'editoriale
Cerca
maltempo
13 Maggio 2024 - 10:25
Maltempo, strade e cantine allagate e alberi caduti. E secondo le previsioni pioverà ancora
La pioggia che è tornata a cadere nel tardo pomeriggio di ieri su Torino e la provincia ha creato i primi disagi. Piccoli allagamenti e alberi caduti che in alcuni casi hanno anche richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna, nulla di grave ma preoccupano le previsioni meteo che preannunciano maltempo e ulteriori precipitazioni oggi e nei prossimi giorni.
La pioggia è caduta particolarmente abbondante nella zona di Piossasco, Piobesi, Moncalieri e Nichelino. A Piossasco e a Piobesi, in particolare, a creare problemi sono stati alcuni tombini che si sono intasati e non hanno fatto defluire l'acqua come avrebbero dovuto. Il risultato è stato l'allagamento di alcune strade e cantine. Un problema che ha colpito in maniera particolare la zona Caviun di Piobesi e a Piossasco quella di via Sacra di San Michele. Piccoli allagamenti si sono registrati anche a Moncalieri e a Nichelino. Alberi caduti invece sono stati segnalati a Rivarossa e a Sciolze.
Adesso l'attenzione è puntata sulle prossime ore. Le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti segnalano che «il Piemonte sarà soggetto a maltempo diffuso fino a mercoledì». In particolare «dopo una temporanea attenuazione, da lunedì pomeriggio si avrà una nuova ripresa di rovesci sparsi sui rilievi alpini e temporali intensi sulle pianure, in esaurimento nella sera. Da martedì il minimo, ormai sempre più esteso verso il Mediterraneo, convoglierà flussi umidi molto intensi sulla nostra regione, con piogge diffuse e persistenti».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..