Cerca

Tre denunce

Ordina un computer e gli arriva del cibo per cani. Due corrieri e la fidanzata nei guai

La vittima si è rivolta alla polizia postale, che è riuscita a rintracciare i responsabili

Ordina un computer e gli arriva del cibo per cani. Nei guai due corrieri e la fidanzata

Ordina un computer di ultima generazione e gli arriva una scatola piena di mangime per cani: è la beffa capitata a un torinese, che si è rivolto alla polizia postale e ha permesso di far scattare tre denunce.

I destinatari sono due corrieri, dipendenti di una ditta privata di spedizioni, e la fidanzata di uno di loro.
Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Torino, ufficio specializzato della polizia postale, si è messo a caccia del momento in cui la spedizione era stata manomessa. Prima gli investigatori hanno verificato l’affidabilità dei canali del venditore ufficiale, poi hanno scandagliato le vendite online dell’usato per rintracciare il computer sparito. Hanno scavato fra banche dati, tracce informatiche, annunci per arrivare ai tre sospettati, residenti nel Torinese. É poi scattata una perquisizione personale, locale e informatica, che hanno permesso di attribuire alla donna gli annunci di vendita online della merce oggetto di ricettazione.

Ora l’indagine continua perché  é stata sequestrata altra corrispondenza che potrebbe essere stata sottratta dal circuito postale del corriere di riferimento: i tre indagati potrebbero aver raggirato altre persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.