Cerca

VOLPIANO

Furto "in diretta" sul cellulare. E la ladra finisce in trappola

Una donna di 44 anni, senza fissa dimora, è stata denunciata per furto in abitazione grazie a una telecamera nascosta

Furto in pieno giorno a Volpiano: ladra smascherata grazie a una telecamera "spia"

Furto in pieno giorno a Volpiano: ladra smascherata grazie a una telecamera "spia"

carabinieri della stazione di Volpiano hanno denunciato una donna di 44 anni, senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine, per un furto in abitazione. L'individuazione della ladra è stata possibile grazie all'uso provvidenziale della tecnologia.

Il proprietario dell'abitazione in cui la donna si è intrufolata aveva installato all'interno della propria casa una piccola telecamera sensibile al movimento, attivata sempre prima di uscire. La ladra, verosimilmente nei paraggi dell'abitazione, ha notato il proprietario allontanarsi e ha deciso di entrare. Dopo aver rotto la serratura della porta d'ingresso, si è introdotta nell'appartamento e si è diretta immediatamente verso la camera da letto. Qui, tra una mensola e l'altra, era nascosta la telecamera, che ha immediatamente rilevato il movimento e inviato un messaggio sul cellulare del proprietario. Quest'ultimo ha potuto assistere "in diretta" al furto, durato complessivamente solo pochi minuti.

Allertati dal proprietario, i carabinieri sono giunti rapidamente sul posto. Tuttavia, la donna era già riuscita a dileguarsi. Nonostante ciò, le immagini catturate dalla telecamera hanno permesso agli investigatori di riconoscere immediatamente l'autrice del furto. Il bottino della ladra comprendeva un solo telefono.

I militari hanno denunciato la 44enne all'autorità giudiziaria di Ivrea, accusandola di "furto in abitazione".

 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.