Cerca

Il fatto

Tentano di occupare abusivamente nuovi alloggi a Mirafiori

L'intervento di Atc dopo le segnalazioni. Nel quartiere le occupazioni sono 5

Tentano di occupare abusivamente nuovi alloggi a Mirafiori

Tentano di occupare abusivamente nuovi alloggi a Mirafiori

Alcuni tentativi di occupazione abusiva hanno messo in allerta i residenti delle case popolari di Mirafiori Nord. E' successo in queste ultime ore nel complesso di via Dina 52, interni 13 e 14. Come denunciato anche dal coordinatore in Circoscrizione 2, Alessandro Nucera.

IL BLITZ E LA SITUAZIONE

In un primo caso non si tratterebbe di una vera occupazione ma di un blitz sventato sul nascere. Atc l'ha prontamente messo in sicurezza cambiando la serratura. sull'altro alloggio - invece - sono in corso accertamenti. In tutto il complesso di via Dina/via Carlo del Prete (oltre 370 alloggi) risultano due quelli occupati abusivamente, nel vicino complesso di via De Bernardi sono tre.  «Non risultano al momento - replicano da corso Dante -, nuove occupazioni abusive in via Dina: il personale dell’Agenzia, che si è recato sul posto, ha constatato un possibile tentativo di occupazione di un alloggio che è stato messo in sicurezza, cambiando la serratura. E’ presente un’altra segnalazione nello stesso stabile, per cui è stato chiesto un accertamento alla polizia municipale».

FENOMENO CHE NON DIMINUISCE

Il presidente dell’Atc rimarca la necessità di prestare la massima attenzione al fenomeno delle occupazioni abusive. «È necessario che le istituzioni intervengano tempestivamente quando si riscontrano situazioni di degrado, per rendere più sicura la vita dei cittadini - spiega il presidente, Emilio Bolla -. Purtroppo, il fenomeno non accenna a diminuire, rappresentando una fonte di disagio continuo sia per gli amministratori sia, soprattutto, per chi risiede nelle case popolari e si trova quotidianamente in situazioni di disagio. Il rispetto della legalità è essenziale per la sicurezza dei nostri quartieri. Ringraziamo i cittadini che collaborano segnalando situazioni irregolari e le forze dell'ordine che intervengono con forte determinazione per presidiare il territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.