Cerca

il fatto

Porta Palazzo, vende prodotti da fumo illegalmente: blitz della polizia

Scatta la denuncia per un ambulante del mercato di Porta Pila

Denunciato un ambulante cinese a Porta Palazzo

Denunciato un ambulante cinese a Porta Palazzo

Quasi 90mila fitri e oltre 32mila cartine. Tutto venduto illegalmente al mercato di Porta Palazzo, dove la polizia ha denunciato un venditore cinese. Questo nell'ambito di un’operazione finalizzata al contrasto della vendita illegale di prodotti da fumo. Gli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura, a Porta Pila, hanno denunciato l'uomo che ora dovrà rispondere di vendita di generi di monopolio senza autorizzazione o acquisto da persone non autorizzate alla vendita.

Durante il controllo, sono state ispezionate dai poliziotti numerosi ambulanti. E proprio durante un controllo dei banchi e dei carretti posti nel retro dei banchi, gli agentii hanno trovato 84.393 filtri e 32.486 cartine, per un peso complessivo di oltre 5 chili. Il titolare del banco, già denunciato a marzo, è stato nuovamente denunciato per violazione dell’art.96 della legge 907/42. La polizia ha quindi sequestrato tutti i suoi prodotti accessori ai tabacchi da fumo. Due mesi fa, il venditore cinese era stato denunciato per la stessa violazione e i prodotti, per un peso complessivo di oltre 15 chili consistenti in 219.464 cartine e 143842 filtri, eano stati sottoposti a sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.