Cerca

la storia

Sparisce nel nulla a 14 anni. Torino in ansia per Ouahb

Era ai giardini di via Verolengo. «Vado alla Torre di Aaly», ha detto agli amici. Poi è scomparso

Ouahb Nasraoui ha 14 anni e vive a Lucento. Da giovedì, nessuno ha più sue notizie

Ouahb Nasraoui ha 14 anni e vive a Lucento. Da giovedì, nessuno ha più sue notizie

L'ultima volta che l'hanno visto, giovedì pomeriggio, Ouahb Nasraoui era ai giardini Operaie della fabbrica Superga di via Verolengo. Erano le 18,30. «Vado alla Torre di Aaly», ha detto agli amici. Li ha salutati e se n'è andato ma alla "Torre" (realtà che si occupa di aiutare le famiglie con attività di doposcuola per i ragazzi) non ci è mai andato. Quattordici anni, Ouahb Nasraoui è scomparso da tre giorni dal quartiere Lucento, dove vive con la famiglia. Un metro e sessanta, magro, occhi scuri, capelli castani e ricci, al momento del suo ultimo avvistamento aveva una tuta nera e scarpe da ginnastica bianche. Purtroppo, il 14enne è senza telefono e non ha documenti. Potrebbe invece avere una fasciatura alla mano. A cercarlo c'è tutta la famiglia: mamma e papà, gli zii, e poi gli amici, i compagni di scuola e ovviamente le forze dell'ordine, dopo la denuncia della sua scomparsa. Stando ai racconti di chi lo conosce, è la prima volta che Ouahb si allontana da casa. L'ha fatto apposta? Forse, ma la certezza non c'è. «Forse l'ha fatto per seguire compagnie poco raccomandabili. È un ragazzo facilmente influenzabile», racconta un'educatrice della Torre.

Ouahb frequenta la seconda media alla scuola Sibilla Aleramo e la sua quotidianità si spende nei luoghi della zona. Quando esce, frequenta anche le aree intorno a Porta Palazzo e Porta Nuova. Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo introverso, con qualche difficoltà di integrazione, soprattutto a scuola dove incontra maggiori ostacoli: è in Italia da appena tre anni. Parla e comprende bene l'italiano. Mussulmano praticante, cresciuto in una famiglia unita con cui ha un buon rapporto, Ouahb ha due fratelli. Ed è un grandissimo fan del famoso trapper Simba la Rue. Potrebbe essere a Torino o in cintura. Di solito, frequenta ragazzi di diverse compagnie (specie arabi e tunisini). Chiunque lo veda, può contattare la famiglia oppure lo staff di "La Torre di Aaly" di via Luini 9. Questi i numeri da chiamare: 3403503878, 3937968971, 3421802724.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.