Cerca

Il fatto

Incendio devasta i locali di Casa Sintetica, al via la gara di solidarietà

Poco prima dell’inaugurazione è divampato un incendio causato da un guasto elettrico

Incendio devasta i locali di Casa Sintetica

Incendio devasta i locali di Casa Sintetica

«Casa Sintetica è andata a fuoco e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi per far sì che tutti gli sforzi, le notti insonni e il sudore in pista non siano andati vani». Inizia così il racconto del gruppo spontaneo di artiste e artisti che hanno sede in via Cogne, nel quartiere Rebaudengo.

Cos'è Casa Sintetica?

Casa Sintetica è nata dalla collaborazione tra le realtà dei gruppi Sintetica, Stasis e High Files - dove la creatività è di casa, uno spazio comune dove collaborare, proporre momenti di musica e produrre le opere dei collettivi coinvolti.

Il danno

Purtroppo, poco prima dell’inaugurazione e dopo un anno di impegni e sacrifici, all’interno di Casa Sintetica è divampato un incendio causato da un guasto elettrico, che ha compromesso l’agibilità dei locali e distrutto gran parte dei materiali presenti all’interno dello spazio.

La campagna

Per questo, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma di crowdfunding e social innovation, per ristabilire lo spazio e renderlo nuovamente agibile, sistemando alcune parti del laboratorio, (da ricostruire e sanificare), insieme alle pareti, l’attrezzatura da lavoro, parte della tecnologia (computer e stampanti 3D) ed impianti elettrici che sono stati danneggiati.

Al momento sono già stati raccolti 6mila euro su un totale di 18mila.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.