l'editoriale
Cerca
news flash
03 Giugno 2024 - 19:47
news flash
MONACO DI BAVIERA
Un morto nella sparatoria: ed è caccia al killer
Paura nel tardo pomeriggio di ieri in Germania: una persona è morta in una sparatoria avvenuta a Monaco di Baviera. Lo riportano i quotidiani tedeschi precisando che lo scontro a fuoco sarebbe stato scatenato da un alterco tra due persone. Un portavoce della polizia ha detto che «sono subito scattate le ricerche per individuare un fuggitivo» e ha assicurato che «al momento non c’è alcun pericolo per la popolazione“», secondo quanto scrive la Bild.
BRESCIA
Morta la bimba di un anno investita fuori dall’asilo
Tragedia ieri pomeriggio a Brescia, quando una bambina di appena un anno e mezzo è stata investita con la nonna nel parcheggio dell’asilo e purtroppo è morta in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente. L’investimento fatale alla piccola è avvenuto nel quartiere Sant’Anna, all’esterno della scuola Little England, comprensorio unico con materna, elementare e media. La nonna, di 80 anni, è stata ricoverata in codice giallo con traumi agli arti inferiori e superiori. Bimba e nonna sarebbero state travolte da un’automobile in retromarcia. A guidare l’auto era la nonna di un bambino di prima elementare che frequenta il plesso scolastico dove è avvenuto l’incidente.
ECOBONUS 2024
Boom per le auto elettriche: finiti i fondi degli incentivi
Sono già finite - in meno di nove ore dall’apertura della piattaforma Ecobonus del Mimit - tutte le risorse disponibili per le prenotazioni degli incentivi sulle auto elettriche per un ammontare complessivo di 201.042.172 euro. Gli incentivi previsti arrivano fino a 13.750 euro per chi decime di rottamare la sua vecchi automobile. Il contributo riguarda anche motocicli e veicoli commerciali leggeri. Complessivamente è stato messo a disposizione un miliardo di euro, con un contributo minimo di 5mila euro per eliminare le auto inquinanti. Incentivi più alti per chi ha un Isee inferiore ai 30mila euro.

PRATO
Donna sfregiata, l’ex condannato a 9 anni
Per il tribunale di Prato Emiliano Laurini è il mandante della spedizione punitiva contro Martina Mucci, sua ex fidanzata che nel febbraio 2023 è stata vittima di un agguato sotto la sua casa, dove venne picchiata e sfregiata. L’uomo è stato condannato in rito abbreviato a 9 anni di reclusione.
GENOVA
Il sindaco Marco Bucci operato per un tumore
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato ricoverato e operato d’urgenza. L’ospedale Galliera comunica che Bucci «è stato sottoposto a intervento dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea e l’intervento ha avuto esito positivo».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..