Cerca

osasio

La banda della marmotta colpisce ancora e fa esplodere un altro bancomat in provincia di Torino

Lo sportello bancomat è stato fatto saltare in aria nella notte, i residenti hanno sentito due esplosioni

Uno sportello bancomat che esplode in provincia di Torino ormai non fa quasi più notizia. L'ennesimo colpo della "banda della marmotta" questa volta è andato in scena a Osasio.

Questa notte, il bancomat della Banca dei Territori del Monviso è stato fatto saltare in aria utilizzando l'ormai collaudata tecnica della "marmotta": dell'esplosivo inserito nello sportello da cui viene erogato il denaro e fatto esplodere, per impadronirsi delle banconote conservate nella cassaforte. In questo caso, i residenti avrebbero udito due esplosioni ravvicinate.

I malviventi sono riusciti a sottrarre circa 20mila euro, secondo le prime stime. La tecnica utilizzata è la medesima che si ripete a cadenza quasi giornaliera ormai da diverse settimane. In un primo momento, il territorio più bersagliato era stato il Canavese, ora i banditi sembrano "preferire" la zona sud: prima di Osasio, si erano registrati colpi analoghi a Piossasco, Santena e a Carignano, dove però la banda era stata messa in fuga dai residenti che li avevano respinti tirando loro addosso dei vasi di gerani per sventare il furto.

I danni alla struttura della banca di Osasio sono notevoli a seguito dell'accaduto. Le indagini sono state affidate ai carabinieri, mentre i vigili del fuoco di Carignano e Carmagnola sono intervenuti per mettere in sicurezza l'edificio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.