Cerca

Racconigi

Racconigi: un nuovo impianto di illuminazione per la scuola primaria Aldo Moro

Sostenibilità ed efficienza energetica al centro del progetto

Racconigi: un nuovo impianto di illuminazione per la scuola primaria Aldo Moro

Scuola primaria “Aldo Moro e Caduti di V. Fani” a Racconigi

Partiranno alla fine del mese di giugno a Racconigi i lavori per il completo rinnovo dell’impianto di illuminazione della scuola primaria "Aldo Moro e Caduti di V. Fani”, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio. L'illuminazione della struttura (nelle aule, lungo i corridoi, nelle scale, nei locali di servizio e nei servizi igienici) verrà sostituita con lampade a led più efficienti, favorendo il risparmio energetico.

Il progetto, che ha un costo di 46.370,97 euro, è finanziato nell’ambito del Paesc, ovvero la Consultazione pubblica sul Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima, che ha l’obiettivo di sostenere le realtà locali che si adoperano per mitigare gli effetti del cambiamento climatico

«Come amministrazione il nostro obiettivo è quello di rendere Racconigi una città sostenibile, attraverso interventi che diminuiscano l’impatto ambientale degli edifici pubblici - commenta il consigliere con delega all’ambiente Enrico Mariano -. Il nuovo impianto di illuminazione delle scuole elementari consentirà di ridurre i consumi energetici del 60,2%, con 9,23 tonnellate di CO2 in meno immesse nell’atmosfera e un risparmio anche dal punto di vista economico». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.