Cerca

auto nel mirino

Finestrini distrutti e furti sulle auto in sosta: arrestata una coppia a Torino

I due sono stati fermati in corso Palermo grazie a un poliziotto fuori servizio

Finestrini distrutti e furti sulle auto in sosta: arrestata una coppia a Torino

Finestrini distrutti e furti sulle auto in sosta: arrestata una coppia a Torino

Armati di un martelletto rompivetro, hanno rotto il finestrino di un'automobile parcheggiata per saccheggiarne l'abitacolo, senza accorgersi della presenza di un poliziotto fuori servizio che ha dato l'allarme ai colleghi e ha permesso loro di arrestarli.

Una coppia di ladri è finita in trappola intorno a mezzanotte a Torino. I due, un uomo di 32 anni e una donna di 39, sono stati visti dall'agente mentre armeggiavano su un'auto parcheggiata in via Parma: mentre lei rompeva il finestrino, lui faceva da "palo" controllando che non ci fossero forze dell'ordine in zona. Non poteva sapere di essere già sorvegliato da un agente in borghese, che stava passeggiando in strada e che era stato attirato dai loro movimenti sospetti.

I due sono stati bloccati da una volante del commissariato Dora Vanchiglia in corso Palermo. Avevano in mano una vistosa busta di cui hanno tentato di liberarsi, così come del martelletto. Tutto inutile: i due sono stati bloccati e nella busta sono stati trovati una console, due display per navigatori, un dispositivo satellitare e un paio di occhiali da sole. La perquisizione personale dell'uomo ha permesso di trovare anche un cacciavite e un coltellino svizzero nascosto sotto il cappello.

La coppia è stata arrestata con l'accusa di tentato furto aggravato e l'uomo è stato inoltre denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Si tratta probabilmente solo di alcuni dei tanti ladri che in queste notti stanno agitando i sonni degli automobilisti torinesi soliti parcheggiare in strada: infatti, le segnalazioni di furti simili arrivano ormai tutti i giorni da ogni quartiere della città, segno che si tratta di un fenomeno esteso e i cui responsabili sono verosimilmente molto numerosi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.