l'editoriale
Cerca
chivasso
10 Giugno 2024 - 15:17
Raid contro le auto parcheggiate vicino alla stazione. Vetri in frantumi, preso il ladro
Ha compiuto un vero e proprio raid ai danni delle automobili parcheggiate nei pressi della stazione ferroviaria, mandandone in frantumi i finestrini per rubare all’interno.
L’ennesimo episodio ai danni degli automobilisti in provincia di Torino questa volta è avvenuto a Chivasso, dove la scorsa notte i carabinieri hanno arrestato G.V.A., un romeno di 28 anni residente a Torino, che si era appena reso responsabile del raid nella zona compresa tra piazza del Popolo e piazza Garibaldi.
A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati alcuni residenti, che disturbati dal rumore dei vetri infranti, hanno chiamato il 112. Erano circa le 2.30 del mattino, quando sono stati svegliati dai rumori dei vetri che andavano in frantumi. Una gazzella dei carabinieri è partita alla volta del centro città e, giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il giovane romeno ancora intento a vagare nei pressi delle auto danneggiate. L’uomo, visibilmente alterato, non ha opposto resistenza ed è stato prontamente arrestato: secondo gli accertamenti, sono almeno sette le automobili a cui ha mandato in frantumi i finestrini, utilizzando un cacciavite per poi frugare all’interno alla ricerca di monetine o oggetti di valore. Dopo l’arresto, G.V.A. è stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di danneggiamento aggravato.
Quello di Chivasso è solo l’ultimo di una lunghissima serie di episodi simili avvenuti, negli ultimi mesi, soprattutto a Torino ma anche in qualche centro della provincia. I malviventi sembrano aver messo nel mirino le automobili parcheggiate soprattutto perché i rischi, anche in caso di cattura da parte delle forze dell’ordine, sono ridotti al minimo. Oltre ai ladri in cerca di oggetti di valore si segnalano i “cannibali”, che smontano le auto direttamente in strada per impadronirsi di pezzi di carrozzeria da rivendere sul mercato nero, e i vandali, che danneggiano le auto solo per “divertimento”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..