Cerca

moncalieri

Auto nel mirino di ladri e vandali. Adesso si portano via anche i volanti

Il proprietario ha trovato la portiera forzata e il volante sparito: danni per centinaia di euro

Automobili nel mirino di ladri e vandali. A Moncalieri adesso si portano via anche i volanti

Automobili nel mirino di ladri e vandali. A Moncalieri adesso si portano via anche i volanti

Non si placa l'ondata di furti e vandalismi ai danni delle automobili che negli ultimi mesi si sono ripetuti con inquietante frequenza a Torino e in provincia.

L'ultima segnalazione, in ordine di tempo, arriva ancora una volta da Moncalieri, dove gli episodi simili cominciano a essere numerosi. Questa volta, i ladri hanno colpito in via Ada Negri, come spiega il proprietario di una Bmw Serie 1 MSport che ieri mattina, quando è andato a prendere la su auto parcheggiata in strada, ha avuto una brutta sorpresa: portiera forzata e volante sparito

I ladri quindi hanno colpito con un obiettivo ben preciso: il volante di quel modello di Bmw. Il motivo è semplice e basta fare una rapida ricerca su Internet per trovare conferma: si tratta di un componente molto ricercato sul mercato nero dei pezzi di ricambio. Un mercato che viene effettuato praticamente alla luce del sole: è sufficiente cercare quel tipo di volante su eBay per trovare decine di annunci. Sicuramente molti di questi volanti saranno di provenienza corretta ma il dubbio che non tutti lo siano pare lecito, anche perché le segnalazioni di furti simili, in tutta Italia, da parte dei proprietari di questo tipo di automobile, sono numerose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.