Cerca

Moncalieri

Chiedono una sigaretta, al rifiuto gli mettono le mani al collo: arrestati due 20enni a Moncalieri

La richiesta di una sigaretta si trasforma in un'aggressione violenta. Ecco cosa è successo

arresto extracomunitario

Giovane arrestato (foto d'archivio)

La richiesta di una sigaretta, le minacce e le mani al collo per strappare una collana d’oro. È accaduto a Moncalieri, nella tarda mattinata di qualche giorno fa.

Erano circa le 11.30 quando due ragazzi si sono avvicinati a un gruppo di giovani in via Carcano. Con fare apparentemente innocuo, hanno chiesto una sigaretta a uno di loro. Al rifiuto, la situazione è rapidamente degenerata. Uno dei ventenni ha iniziato ad avvicinarsi con atteggiamento minaccioso, fino a mettere le mani al collo del ragazzo nel tentativo di strappargli la collana d’oro. Ne è nata una lite furiosa. Un amico della vittima è intervenuto in sua difesa, ma i due aggressori non si sono fermati: hanno sferrato un calcio al ragazzo intervenuto e hanno cercato, senza successo, di colpirlo con un ramo. Poi sono fuggiti.

La segnalazione è arrivata tempestivamente al commissariato Dora Vanchiglia. Una pattuglia si è recata immediatamente sul posto, raccogliendo le testimonianze.
In seguito ai diversi controlli in zona e la visione di alcune telecamere di video sorveglianza, i poliziotti hanno rintracciato, nei pressi di Lungo Dora Voghera, due persone aventi le stesse caratteristiche di quelle descritte dal gruppo e dalla vittima.

Nelle scorse ore, al termine degli accertamenti, gli agenti hanno arrestato due giovani ventenni di origini straniere gravemente indiziati di tentata rapina aggravata in concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.