Cerca

cumiana

Ciclista travolto da una moto mentre si allena. Ecco come sta Daniel Gianello

Gli aggiornamenti sulle condizioni del giovane ciclista di Cumiana dopo il gravissimo incidente stradale di cui è rimasto vittima

Ciclista travolto da una moto mentre si allena. Ecco come sta Daniel Gianello

Ciclista travolto da una moto mentre si allena. Ecco come sta Daniel Gianello

Come sta Daniel Gianello? In questi giorni tutta Cumiana segue con apprensione quanto sta avvenendo a Lugano, dove è ricoverato il giovane ciclista della Overall Cycling Team dopo essere rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale, avvenuto mercoledì mentre si stava allenando con un compagno a Livigno.

E' proprio il suo team che, in questi giorni, sta tenendo informati gli appassionati di ciclismo e i compaesani di Daniel, residente a Cumiana. Notizie che, per fortuna, sembrano indurre a un cauto ottimismo. Le prime notizie dopo il frontale con un motociclista di cui è rimasto vittima erano drammatiche, con il ciclista in coma: «Daniel - avevano spiegato dalla Overall - è stato rapidamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Lugano dove le sue condizioni fin da subito sono parse critiche, dopo diverse trasfusioni è stato operato d'urgenza per un edema cerebrale. L’operazione è stata conclusa positivamente e ne seguirà questa notte una successiva a causa di 3 fratture vertebrali». Le sue condizioni ora paiono essere leggermente migliorate, come si spiega negli aggiornamenti arrivati nelle ultime 24 ore.  «La comunicazione sanitaria parla di stabilizzazione della funzionalità cardiovascolare. Non sono sorte nuove complicazioni. Se non ci sono complicazioni domani potrebbero già provare ad abbassare un po' il livello di coma per iniziare a capire le reazioni del cervello». Cauto ottimismo quindi per Daniel, dita incrociate per i suoi tanti amici e per la famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.