l'editoriale
Cerca
incidente stradale
18 Luglio 2024 - 12:00
Ore di ansia per le sorti di Daniel Gianello, il giovane atleta della Overall Tre Colli rimasto vittima di un terribile incidente in allenamento
Sono ore di ansia a Cumiana e, più in generale, nel mondo del ciclismo italiano per le sorti di Daniel Gianello. Il giovane atleta cumianese della Overall Tre Colli - compirà 22 anni tra poco più di un mese - è infatti in gravissime condizioni dopo esser rimasto vittima ieri di un grave incidente stradale mentre si allenava a Livigno, in provincia di Sondrio.
AGGIORNAMENTO - Le condizioni di Gianello:
Dopo la prima parte di stagione, la squadra è a Livigno per un richiamo di preparazione in altura. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, Gianello stava pedalando con il compagno Nicolò Ponti quando si è scontrato frontalmente con una motocicletta Honda. La ricostruzione della dinamica dell'incidente stradale è affidata alle forze dell'ordine ma, secondo la prima ipotesi, sarebbe stato proprio il motociclista - nel tentativo di sorpassare un'automobile - a invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungevano i ciclisti. Ponti è rimasto illeso ma Gianello non ha avuto la stessa fortuna.
L'impatto, come si può vedere anche dalla foto, è stato devastante, tanto che la bicicletta è stata quasi spezzata in due. Gianello è rimasto a terra, gravemente ferito, ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale dall'elisoccorso. Le sue condizioni purtroppo sono gravi: «Dopo diverse trasfusioni - ha spiegato l'Overall in un comunicato - è stato operato d'urgenza per un edema cerebrale. L’operazione è stata conclusa positivamente in serata e ne seguirà una successiva a causa di tre fratture vertebrali. La situazione è molto critica e non ci resta che attendere l'evoluzione con rispettoso silenzio e riserbo per Daniel e per la sua famiglia alla quale siamo vicini».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..