Cerca

pinasca

Pedala sotto il sole, anziano ciclista stroncato da un malore a Pinasca

Il pensionato ha perso il controllo della bici ed è caduto in un dirupo: è morto sul colpo. Il caldo tra le possibili cause del malore

Pedala sotto il sole, anziano ciclista stroncato da un malore a Pinasca

Pedala sotto il sole, anziano ciclista stroncato da un malore a Pinasca (foto di repertorio)

Un anziano ciclista ha perso la vita questa mattina dopo essere rimasto vittima di un incidente dovuto, con ogni probabilità, a un malore.

L'uomo, un italiano 83enne di Villar Perosa, poco prima delle 10.30, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo l'ex statale 23, che in paese assume il nome di via Sestriere, quando ha perso il controllo della sua due ruote ed è uscito di strada, precipitando in una scarpata. Un volo di alcuni metri che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pinerolo, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Purtroppo però ogni tentativo di rianimare l'anziano si è rivelato inutile. Secondo i primi accertamenti, il decesso non sarebbe stato causato dalla caduta ma da un malore

Non è escluso che a "contribuire" alla tragedia non possa essere stato il caldo: le temperature odierne, pur se più basse di quelle dei giorni scorsi, possono comunque essere pericolose, specie per le persone anziane impegnate in attività sportive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.