Cerca

rivoli

Spogliarello e doccia in mezzo alla strada: degrado a Rivoli. «Aiutiamo quest'uomo»

La denuncia del consigliere comunale Federico Depetris: «E' successo in corso XXV Aprile»

Spogliarello e doccia in mezzo alla strada: degrado a Rivoli. «Aiutiamo quest'uomo»

Spogliarello e doccia in mezzo alla strada: degrado a Rivoli. «Aiutiamo quest'uomo»

Seminudo in mezzo alla strada, si è lavato sul marciapiede incurante degli sguardi dei passanti che lo hanno anche fotografato.

E' successo a Rivoli, dove un uomo di colore è stato il protagonista di spogliarello e "doccia", come denunciato da Federico Depetris, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, non solo ai media: «Ho depositato un esposto alla polizia locale - spiega infatti lui stesso - descrivendo quanto mi è stato segnalato e documentato da un cittadino che sabato 24 agosto alle ore 13.35 si trovava a passare in corso XXV Aprile: un uomo si era completamente spogliato sul marciapiede tra gli sguardi sgomenti ed un po' preoccupati dei passanti».

«L’uomo, con una bottiglietta di plastica, dopo essersi spogliato, si è fatto la doccia – continua Federico Depetris – incurante del fatto che si trovasse praticamente in mezzo alla strada. Non è il primo episodio di questo tipo in città: è nota la presenza di un soggetto senza fissa dimora che dorme ed espleta i suoi bisogni fisiologici nel parcheggio sotterraneo di via Rombò oggetto, recentemente, di un intervento di sanificazione proprio a causa della presenza di feci e residui organici. Potrebbe trattarsi della stessa persona ritratta nella foto. Non ne ho la certezza e lascio che siano gli inquirenti eventualmente ad accertarlo».

«Dobbiamo trovare una soluzione che ponga fine a questa penosa e pericolosa situazione - ha concluso Depetris - in primis per aiutare questa persona che vive in condizioni di assoluto degrado e disagio, che probabilmente necessita di un supporto psichiatrico, e poi per garantire la sicurezza di tutti i cittadini ed il decoro della città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.