l'editoriale
Cerca
rivoli
30 Agosto 2024 - 05:45
Spogliarello e doccia in mezzo alla strada: degrado a Rivoli. «Aiutiamo quest'uomo»
Seminudo in mezzo alla strada, si è lavato sul marciapiede incurante degli sguardi dei passanti che lo hanno anche fotografato.
E' successo a Rivoli, dove un uomo di colore è stato il protagonista di spogliarello e "doccia", come denunciato da Federico Depetris, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, non solo ai media: «Ho depositato un esposto alla polizia locale - spiega infatti lui stesso - descrivendo quanto mi è stato segnalato e documentato da un cittadino che sabato 24 agosto alle ore 13.35 si trovava a passare in corso XXV Aprile: un uomo si era completamente spogliato sul marciapiede tra gli sguardi sgomenti ed un po' preoccupati dei passanti».
«L’uomo, con una bottiglietta di plastica, dopo essersi spogliato, si è fatto la doccia – continua Federico Depetris – incurante del fatto che si trovasse praticamente in mezzo alla strada. Non è il primo episodio di questo tipo in città: è nota la presenza di un soggetto senza fissa dimora che dorme ed espleta i suoi bisogni fisiologici nel parcheggio sotterraneo di via Rombò oggetto, recentemente, di un intervento di sanificazione proprio a causa della presenza di feci e residui organici. Potrebbe trattarsi della stessa persona ritratta nella foto. Non ne ho la certezza e lascio che siano gli inquirenti eventualmente ad accertarlo».
«Dobbiamo trovare una soluzione che ponga fine a questa penosa e pericolosa situazione - ha concluso Depetris - in primis per aiutare questa persona che vive in condizioni di assoluto degrado e disagio, che probabilmente necessita di un supporto psichiatrico, e poi per garantire la sicurezza di tutti i cittadini ed il decoro della città».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..