Cerca

ULTIMA ORA

Dramma in fabbrica, perde la mano nella macchina per fare il gelato

Terribile infortunio sul lavoro in provincia di Torino: il ferito è stato trasportato con l'elisoccorso al Cto

Dramma in fabbrica, perde la mano nella macchina per fare il gelato

Foto di repertorio

Dramma nelle scorse ore a Settimo, dove un operaio 39enne ha perso la mano, tranciata via dalla macchina per fare il gelato su cui stava lavorando.

Il terribile infortunio sul lavoro è avvenuto in strada Cebrosa 23, dove ha sede il Gruppo Essenziero Italiano (Gei spa), storica azienda che produce gelati e dolci.

Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri della Tenenza di Settimo e i tecnici dello Spresal, il servizio antinfortunistico dell'Asl. Bisognerà chiarire se il macchinario fosse dotato di tutte le protezioni necessarie o meno: di certo l'operaio è riuscito a infilare all'interno la mano destra, che è stata tranciata via. I colleghi hanno sentito le sue urla di dolore e lo hanno immediatamente soccorso, oltre a chiamare il 112. L'impianto è stato smontato per recuperare l'arto e consegnarlo ai sanitari dell'elisoccorso arrivati in strada Cebrosa per soccorrere il 39enne e trasportarlo d'urgenza al Cto di Torino (nella speranza che i medici riescano a ricucire l'arto). 

Il ferito è stato sedato e intubato. Al momento risulta in condizioni gravi e in prognosi riservata. Sul posto anche l'ambulanza della Croce verde di Villastellone e una squadra dei vigili del fuoco, oltre alle pattuglie dei carabinieri, una squadra dei vigili del fuoco e allo Spresal dell'Asl.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.