Cerca

il fatto

Sparano sette colpi di pistola contro il negozio del barbiere, paura a Barriera di Milano

Colpita l'attività di Andrea Buongiorno, storico commerciante del quartiere di periferia. Indaga la polizia

La polizia scientifica effettua i rilievi al negozio di via Paisiello

La polizia scientifica effettua i rilievi al negozio di via Paisiello

Sette colpi di pistola, sparati con due armi differenti, che hanno colpito e perforato la serranda abbassata. Paura ieri sera a Barriera di Milano, quando ignoti (erano da poco passate le 21) hanno esploso dei colpi di arma da fuoco contro il negozio "Barber Shop Andrea" di via Paisiello, quasi angolo piazza Respighi. Dopo avere sparato, i malintenzionati si sono allontanati, forse a bordo di una moto. Sul posto è arrivata la polizia, che ora indaga sull'accaduto, mentre la scientifica ha effettuato i rilievi.

L'attività di via Paisiello è mandata avanti, da circa trent'anni, da Andrea Buongiorno, storico commerciante di Barriera. Questa mattina, sabato 7 settembre, il negozio è rimasto chiuso per permettere i rilievi alla scientifica. L'agguato di ieri sera, per fortuna, non ha provocato feriti. Andrea Buongiorno, ancora sotto shock, non si spiega l'accaduto: «Non so perché l’hanno fatto. Abito in zona, ho il negozio qui da trent’anni, tutti quanti mi conoscono». Negozio che, al termine dei rilievi effettuati dalla polizia (l’area è stata anche nastrata per motivi di sicurezza) ha potuto riaprire. «Avevo già una quarantina di clienti prenotati, ho dovuto avvisarli tutti dicendo loro di non venire», afferma ancora Buongiorno.

«Sia Andrea che i suoi dipendenti - scrive sui social Verangela Marino, consigliera di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6 - gestiscono questa attività da circa trent'anni e sono stati sempre molto benvoluti da cittadini e commercianti in quanto persone a modo che vogliono solamente fare il proprio lavoro in totale sicurezza e tranquillità. Quanto accaduto è l’ennesimo danno a una delle tante attività commerciali del quartiere Barriera di Milano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.