Cerca

L'allarme

Maxi rissa a Barriera di Milano. Ma la polizia arriva e trova una sorpresa...

Raffica di chiamate al 112: «Venite subito, si stanno picchiando e uno ha tirato fuori un coltello»

Controlli

Polizia a Barriera di Milano

«Correte in corso Palermo 100, c'è una rissa fra marocchini: si stanno picchiando e uno ha tirato fuori un coltello».

Suonava più o meno così una delle chiamate arrivate, intorno alle 19 di ieri, alla centrale operativa del 112. Gli addetti hanno subito mandato ambulanze e volanti della polizia in Barriera di Milano, sperando che arrivassero prima che la situazione degenerasse e uno dei contendenti finisse per essere accoltellato. Come successo solo due settimane fa a poche centinaia di metri di distanza, in corso Giulio Cesare 25.

Ma, quando sono arrivati in corso Palermo, poliziotti e sanitari si sono trovati davanti a una sorpresa: la maxi rissa era già finita, probabilmente interrotta in fretta e furia quando i "partecipanti" hanno sentito le sirene. L'unico rimasto era un ragazzo marocchino, trovato a terra con una ferita alla testa: «Sono caduto dalla bici e ho sbattuto contro le rotaie del tram». Una spiegazione che, di fatto, assolve gli aggressori. Di cui, tra l'altro, gli agenti delle Volanti non hanno trovato traccia. Così i soccorritori non hanno potuto fare altro che caricare il ferito in ambulanza e trasportarlo al pronto soccorso del vicino ospedale San Giovanni Bosco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.