l'editoriale
Cerca
NOTTE DI FUOCO
09 Settembre 2024 - 22:00
Ai Murazzi sono tornate le baby gang
Un’altra notte di fuoco ai Murazzi: «Ormai la situazione è imbarazzante» denuncia il gestore di un locale di lungo Po Cadorna, che chiede di rimanere anonimo per paura di ritorsioni.
Dopo l’arresto di una rapinatrice 17enne e la rissa a colpi di bottiglie e tavolini della scorsa settimana, si torna a discutere della sicurezza lungo il Po: l’ultimo episodio risale all’1,30 di domenica, con quella che, in un primo momento, era sembrata una maxi rissa fra baby gang rivali. Ma si è poi rivelata una violenta rapina: gli agenti in servizio di “controllo movida” sono corsi ai Murazzi e hanno raccolto la testimonianza di un ragazzo cui una banda di giovanissimi aveva portato via lo zaino con dentro portafogli, cellulare e altri oggetti.
«Ormai questi episodi sono continui, nonostante i controlli ci siano - si sfoga ancora il barista - Però i problemi stanno aumentando, anche per colpa di nuovi locali che attirano ragazzini con i drink a basso prezzo». Interviene Pierlucio Firrao, consigliere comunale di TorinoBellissima: «Quella zona è terra di nessuno, o meglio terra di baby-gang. Da anni chiediamo alla Giunta di prevenire queste situazioni, ma senza alcuna risposta efficace». Accuse simili a quelle mosse dall’assessore regionale Maurizio Marrone dopo gli episodi della settimana scorsa, cui ha replicato Marco Porcedda: «Il contrasto agli episodi di criminalità, come quello di cui si parla, sono di competenza di Prefetto e forze di polizia - replica l’assessore comunale alla Sicurezza - Ma la Città sta mettendo in campo ogni risorsa possibile per garantire maggiore sicurezza, con interventi concreti e senza inutile propaganda».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..