Cerca

La tragedia

Metro, 60enne si sente male alla stazione Lingotto e muore in ospedale

Il passeggero è stato subito soccorso e rianimato dagli addetti di Gtt

Metro, 60enne si sente male alla stazione Lingotto e muore in ospedale

Foto di repertorio

Un malore improvviso, mentre si trovava nell'atrio della stazione Lingotto della metropolitana. E quel 60enne torinese si è accasciato al suolo: erano le 8.30 di stamattina quando è scattato l'allarme per salvare l'uomo, poi trasportato d'urgenza all'ospedale Molinette. Ma per lui non c'è stato nulla da fare, è mancato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Come detto, il pendolare si è sentito male intorno alle 8.30. I primi a soccorrerlo, insieme ad altri passeggeri che si trovavano in stazione, sono stati gli addetti della Gtt: hanno subito cercato di fargli il massaggio cardiaco e di rianimarlo con il defibrillatore presente alla fermata (ce n'è uno in ognuna delle stazioni della metro torinese).

Nel frattempo è partita la chiamata al 112: sono arrivate un'ambulanza di base e una medicalizzata, poi i sanitari hanno trasportato il 60enne alle Molinette. Lì i medici del pronto soccorso hanno cercato di salvargli la vita ma le sue condizioni erano gravissime, è arrivato in ospedale di nuovo in arresto cardiaco. Hanno dovuto arrendersi e constatare il decesso.

A quanto risulta, durante i soccorsi, non ci sono stati disagi per il servizio della metropolitana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.