Cerca

vip e prevenzione

Da Temptation Island alla lotta contro il cancro, scende in campo la bella Federica

La modella e influencer ha affrontato di persona l'incubo del cancro dopo aver partecipato al noto programma televisivo  nel 2020

Da Temptation Islan alla lotta contro il cancro, scende in campo la bella Federica

Da Temptation Island a "madrina" della Giornata Mondiale contro i Tumori Ginecologici. La modella e influencer Federica Mallus dopo aver partecipato al noto programma televisivo  nel 2020 ha affrontato di persona l'incubo del cancro: una diagnosi di carcinoma ovarico che l'ha trasformata in un simbolo di forza e resilienza per le donne che, come lei, lottano contro il tumore. E per questo sarà ospite del Ranch delle Donne di Nichelino in occasione della settimana di eventi dedicati alla sensibilizzazione sui tumori ginecologici dal 13 al 22 settembre dal titolo "Go For... Purple Power". L’obiettivo? Attirare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di queste patologie, che ogni anno colpiscono milioni di donne in tutto il mondo.

Federica Mallus, modella e mamma, ha visto la sua vita cambiare drasticamente nel 2022 con la diagnosi di carcinoma ovarico. Nonostante il successo in televisione, dove aveva partecipato come tentatrice a Temptation Island, il tumore l’ha portata ad affrontare sfide ben più difficili. Dopo un intervento in laparoscopia, Federica ha dovuto affrontare una recidiva nel 2023. Con determinazione, ha scelto di trasformare la sua esperienza personale in un messaggio di speranza per altre donne, incoraggiandole a non mollare mai. "Essere forti, non arrendersi e affidarsi ai medici ma la prevenzione è un fattore cruciale nella lotta contro i tumori ginecologici".

Due eventi simbolici arricchiscono ulteriormente la settimana dedicata alla sensibilizzazione. Il 18 settembre la Mole Antonelliana si illuminerà di viola, colore simbolo della lotta contro i tumori ginecologici. Il 22 settembre, si terrà la marcia solidale "Camminiamo insieme verso la Cura e la Prevenzione". E i partecipanti avranno anche l’opportunità di sottoporsi a visite di prevenzione gratuite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.