Cerca

incendi nella notte

Bruciano tre auto e un fienile: notte di fuoco tra San Gillio e Alpignano

Due incendi in contemporanea e a distanza di pochi chilometri, indagano i carabinieri

Bruciano tre auto e un fienile: notte di fuoco tra San Gillio e Alpignano

Bruciano tre auto e un fienile: notte di fuoco tra San Gillio e Alpignano

Due incendi quasi in contemporanea nel giro di pochi chilometri. È successo questa notte tra Alpignano e San Gillio, dove i vigili del fuoco sono stati costretti a una notte di duro lavoro.

Il primo rogo è scoppiato intorno alle 23, in via Rossini ad Alpignano, a poca distanza dalla bocciofila. A prendere fuoco un’auto parcheggiata in strada - una Fiat Panda alimentata a Gpl - ma le fiamme si sono poi propagate a quelle vicine, una Chevrolet Spark e una Volkswagen Golf. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alpignano e Torino che nulla hanno potuto fare per salvare la prima auto, mentre le altre due sono state danneggiate dalle fiamme.

E proprio mentre i vigili del fuoco erano impegnati ad Alpignano, un secondo allarme è scattato a San Gillio, in una cascina di via Cesare Battisti dove hanno preso fuoco alcune rotoballe. Sul posto sono state quindi inviate le stesse squadre dei vigili del fuoco che stavano operando ad Alpignano. I pompieri, anche con l’aiuto di un trattore, hanno estratto le rotoballe dal fienile, riuscendo così a spegnere le fiamme e a salvare la struttura dal rogo. Invece gli animali, delle capre, erano già stati messi in salvo dalla proprietà. L’intervento si è concluso poi all’alba, senza che per fortuna si siano registrati feriti o intossicati.

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri: al momento non sembrano esserci collegamenti ma ogni ipotesi, anche quella del piromane, resta aperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.