Cerca

Il caso

Svolta sull'incidente di piazza San Carlo: la pilota della Lancia è indagata

La Procura ha aperto un'inchiesta dopo le querele dei feriti: Barbara Riolfo è accusata di lesioni colpose

Svolta sull'incidente di piazza San Carlo: la pilota della Lancia è indagata

Svolta nelle indagini sull'incidente di piazza San Carlo: Barbara Riolfo, la donna alla guida della Lancia 037 da rally, è indagata per lesioni colpose.

Lo annuncia la Procura con una nota in merito a quanto successo alle 12.17 di domenica, quando 14 persone sono rimaste ferite dopo essere state investite dalla Lancia in occasione di una delle sfilate organizzate durante il Salone dell'Auto. Alla guida c'era proprio lei, Barbara Riolfo, che non ha riportato ferite ed era nell'abitacolo insieme alla sua navigatrice, la figlia Alessia Toppino.

«La Procura ha ricevuto notizia di reato dalla polizia municipale di Torino relativa all'incidente di piazza San Carlo, con cui viene denunciata per lesioni colpose la guidatrice del veicolo schiantatosi contro le transenne» si legge nella nota. Nel documento, firmato dal nuovo procuratore capo Giovanni Bombardieri, si precisa che «alcuni dei feriti hanno presentato querela e che, di conseguenza, è stato iscritto un procedimento penale finalizzato all'accertamento dei fatti di reato denunciato e delle eventuali responsabilità penali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.