Cerca

cronaca

Casale Monferrato: fermato per un controllo tenta il suicidio

In preda a una crisi, l'uomo ha cercato di strangolarsi con una fascetta da elettricista, collassando a terra

controlli-polizia sito questura

Casale Monferrato: fermato per un controllo tenta il suicidio

Nel tardo pomeriggio di martedì 24 settembre, in via Oggero a Casale Monferrato, un uomo di 42 anni, residente in un paese della Val Cerrina, è stato fermato dalla polizia locale e trovato senza patente, revocata in precedenza, e con l’assicurazione del veicolo scaduta da oltre un anno.



Nonostante i ripetuti tentativi di persuadere gli agenti a non procedere con il sequestro dell’auto, l’uomo è entrato in uno stato di forte agitazione, culminato in gesti violenti. Ha aperto il bagagliaio, ha estratto un cric e ha distrutto i vetri del veicolo, minacciando gli agenti che cercavano di calmarlo mentre attendevano rinforzi. In preda a una crisi, ha cercato di strangolarsi con una fascetta da elettricista, collassando a terra.

Fortunatamente, il pronto intervento di un ufficiale di polizia locale e di un carabiniere ha impedito una tragedia: dopo aver tagliato la fascia, l'uomo ha ripreso a respirare. Trasportato dall'ambulanza, il 42enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, ha rifiutato il ricovero in ospedale. È stato denunciato per guida con patente revocata e minacce a pubblico ufficiale, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.