Cerca

candia canavese

Vandali scatenati in Canavese: distrutto il punto d'incontro creato dai cittadini

Tavoli e sedie devastati. E in passato c'è stato anche un incendio nell'area picnic che ha rischiato di estendersi alla collina

Teppisti scatenati anche nella piccola Candia: distrutto il punto d'incontro creato dai cittadini

Teppisti scatenati anche nella piccola Candia: distrutto il punto d'incontro creato dai cittadini

Un punto di ritrovo per i cittadini del piccolo paese di Candia Canavese, allestito da loro stessi per avere un luogo in cui trovarsi, socializzare, chiacchierare o anche solo trovare un po' di compagnia. Tavoli e sedie a cui sedere per trascorrere qualche momento in compagnia che sono state devastate dai vandali, che non hanno trovato niente di meglio da fare per passare il loro tempo che distruggere ciò che serviva come passatempo al prossimo.

E' la brutta sorpresa che si sono trovati di fronte l'altra mattina gli abitanti di Candia Canavese, in provincia di Torino: il punto di ritrovo, utilizzato soprattutto in estate ma (pioggia permettendo) ancora utile in questo caldo ottobre, che era stato allestito da un comitato di cittadini sotto la tettoia del lavatoio distrutto dai teppisti.  

Non è la prima volta che nella piccola Candia si verifica un episodio simile. Tempo fa era andata ancor peggio: qualcuno aveva dato fuoco all'area picnic di fronte alla chiesta di Santo Stefano, scatenando un incendio che aveva rischiato di estendersi alla collina. Per fortuna i vigili del fuoco avevano scongiurato il peggio ma i danni all'area attrezzata erano stati comunque ingenti.

Segno che in paese evidentemente c'è qualcuno che si "diverte" a danneggiare i beni comuni, tanto che adesso c'è chi comincia a chiedere l'installazione di telecamere di videosorveglianza per scoraggiare altri gesti simili o, almeno, individuare il o i responsabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.