l'editoriale
Cerca
candia canavese
30 Ottobre 2024 - 09:43
Teppisti scatenati anche nella piccola Candia: distrutto il punto d'incontro creato dai cittadini
Un punto di ritrovo per i cittadini del piccolo paese di Candia Canavese, allestito da loro stessi per avere un luogo in cui trovarsi, socializzare, chiacchierare o anche solo trovare un po' di compagnia. Tavoli e sedie a cui sedere per trascorrere qualche momento in compagnia che sono state devastate dai vandali, che non hanno trovato niente di meglio da fare per passare il loro tempo che distruggere ciò che serviva come passatempo al prossimo.
E' la brutta sorpresa che si sono trovati di fronte l'altra mattina gli abitanti di Candia Canavese, in provincia di Torino: il punto di ritrovo, utilizzato soprattutto in estate ma (pioggia permettendo) ancora utile in questo caldo ottobre, che era stato allestito da un comitato di cittadini sotto la tettoia del lavatoio distrutto dai teppisti.
Non è la prima volta che nella piccola Candia si verifica un episodio simile. Tempo fa era andata ancor peggio: qualcuno aveva dato fuoco all'area picnic di fronte alla chiesta di Santo Stefano, scatenando un incendio che aveva rischiato di estendersi alla collina. Per fortuna i vigili del fuoco avevano scongiurato il peggio ma i danni all'area attrezzata erano stati comunque ingenti.
Segno che in paese evidentemente c'è qualcuno che si "diverte" a danneggiare i beni comuni, tanto che adesso c'è chi comincia a chiedere l'installazione di telecamere di videosorveglianza per scoraggiare altri gesti simili o, almeno, individuare il o i responsabili.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..