Cerca

Il fatto

Brucia un camper di nomadi pieno di rifiuti, notte di paura in corso Salvemini

Appena 24 ore dopo la commissione comunale chiamata a fare luce sulle occupazioni abusive

Il camper bruciato

Il camper bruciato

Paura nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre in corso Salvemini, nella zona di Mirafiori Nord e del Gerbido, per l'incendio che ha devastato uno dei camper appartenenti ai nomadi che da mesi stazionano a due passi dalle case popolari. 

il rogo è avvenuto davanti al complesso sportivo del Beppe Viola calcio, lato via Palatucci angolo corso Salvemini. È altamente probabile che il mezzo sia stato spostato dalla sua locazione originaria e poi dato successivamente alle fiamme.

All'interno una quantità spropositata di rifiuti che sono andati a fuoco. Nessuna traccia di persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Si tratta, comunque, di un episodio preoccupante che si registra 24 ore dopo l'appello dei cittadini in commissione comunale.

La denuncia porta la firma del consigliere di Fdi della Circoscrizione 2, Domenico Angelino, che è tornato a chiedere sicurezza per il quartiere e una soluzione per l'accampamento abusivo che da tempo toglie sonno al quartiere.

Sul caso è intervenuto anche il presidente, Luca Rolandi. "Penso si debba cambiare paradigma e non dire più nomadi ma dare nome e cognome a persone, famiglie, con la loro dignità ma anche richiedendo con forza il rispetto delle regole e della legalità che non è un concetto astratto - così Rolandi -. Impegno dei servizi sociali, ascolto ma anche ferma richiesta da uscire dalla franchigia attraverso la quale si possano infrangere norme e spesso vivere in condizioni non più tollerabili e non dignitose dell'umanità di tutti, adulti e minori".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.