Cerca

Saint-Rhémy-en-Bosses

Precipita un aereo in Valle d'Aosta, a bordo una famiglia di Asti: gravi mamma e figlio

L'aereo è caduto in un bosco, non lontano dalla strada che conduce al colle del Gran San Bernardo

Precipita un aereo in Valle d'Aosta, feriti tre passeggeri piemontesi a bordo

Precipita un aereo in Valle d'Aosta, feriti tre passeggeri piemontesi a bordo

Tragedia sfiorata questo pomeriggio in Valle d'Aosta, dove è precipitato un aereo da turismo a bordo del quale si trovava una famiglia piemontese.

L'incidente è avvenuto sul territorio di Saint-Rhémy-en-Bosses, dove un aereo da turismo Partenavia P-64 è caduto in un bosco non lontano dalla strada statale che conduce al colle del Gran San Bernardo. A bordo, secondo le prime notizie, c'erano due adulti (maschio e femmina) e un minorenneDecollato da Asti, il velivolo era atterrato in tarda mattinata all’aeroporto Corrado Gex di Aosta, da dove poi è nuovamente partito in direzione Svizzera. Durante il viaggio però qualcosa è andato storto: o un errore umano o un guasto hanno fatto perdere quota al velivolo fino allo schianto.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino valdostano, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il pilota è uscito da solo dal mezzo e ha riportato ferite lievi. Più gravi il figlio, minorenne, e la compagna che sono stati estratti dalle lamiere dell'ultraleggero e, dopo essere stati stabilizzati, sono stati caricati sull'elisoccorso che li ha trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Parini di Aosta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.