Cerca

L'incidente

Incendio distrugge tre auto parcheggiate nel cortile, scoppiano i vetri del palazzo

Paura nella notte, un residente ha lanciato l'allarme: "Poteva finire molto male"

Le tre auto incendiate nel cortile Atc

Le tre auto incendiate nel cortile Atc

Ancora incendi e polemiche questa volta in via Lancia 92-102, quartiere Pozzo Strada. I pompieri sono dovuti intervenire questa notte, 19 novembre 204, intorno alle 2.30 per un misterioso rogo che ha distrutto tre auto.

I veicoli si trovavano parcheggiati nel cortile delle case popolari, recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili fuoco che hanno domato le fiamme, sono arrivate anche le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. In via Lancia si è subito recato anche il personale tecnico e amministrativo di Atc, che gestisce lo stabile. L’area sarà posta sotto sequestro su ordine delle autorità di sicurezza.

Alcuni vetri del palazzo sono scoppiati ma non risultato esserci feriti. Si segnalano anche vari danni al cortile dello stabile e al muro perimetrale. L'incendio, tuttavia ha sconvolto i residenti. "Bisogna chiuderei portoni la notte - protesta una inquilina, in versione Amica Reporter -, altrimenti qui può entrare chiunque. Non è la prima volta che si verificano degli incidenti.

Un caso preoccupante secondo il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Emilio Bolla, che poche ore dopo il fattaccio ha parlato apertamente di atto vandalico. «L’incendio avvenuto in via Lancia è un episodio estremamente allarmante. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai residenti che hanno vissuto momenti di paura e disagio - ha dichiarato Bolla - sottolineando come questo ennesimo caso, sul quale stanno indagando le forze dell’ordine per accertare dinamiche e responsabilità dell’accaduto, presenti tutte le caratteristiche di un atto vandalico ed evidenzi la necessità urgente di intensificare gli sforzi per ripristinare la legalità nei quartieri popolari».

Poche settimane fa, vale la pena ricordarlo, ignoti si erano lanciati a tutta velocità con un furgoncino contro il cancello della sede dell’Agenzia, in corso Dante, arrecando numerosi danni e abbandonando il mezzo sulla scalinata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.