l'editoriale
Cerca
L'incidente
19 Novembre 2024 - 12:30
Le tre auto incendiate nel cortile Atc
Ancora incendi e polemiche questa volta in via Lancia 92-102, quartiere Pozzo Strada. I pompieri sono dovuti intervenire questa notte, 19 novembre 204, intorno alle 2.30 per un misterioso rogo che ha distrutto tre auto.
I veicoli si trovavano parcheggiati nel cortile delle case popolari, recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili fuoco che hanno domato le fiamme, sono arrivate anche le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. In via Lancia si è subito recato anche il personale tecnico e amministrativo di Atc, che gestisce lo stabile. L’area sarà posta sotto sequestro su ordine delle autorità di sicurezza.
Alcuni vetri del palazzo sono scoppiati ma non risultato esserci feriti. Si segnalano anche vari danni al cortile dello stabile e al muro perimetrale. L'incendio, tuttavia ha sconvolto i residenti. "Bisogna chiuderei portoni la notte - protesta una inquilina, in versione Amica Reporter -, altrimenti qui può entrare chiunque. Non è la prima volta che si verificano degli incidenti.
Un caso preoccupante secondo il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Emilio Bolla, che poche ore dopo il fattaccio ha parlato apertamente di atto vandalico. «L’incendio avvenuto in via Lancia è un episodio estremamente allarmante. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai residenti che hanno vissuto momenti di paura e disagio - ha dichiarato Bolla - sottolineando come questo ennesimo caso, sul quale stanno indagando le forze dell’ordine per accertare dinamiche e responsabilità dell’accaduto, presenti tutte le caratteristiche di un atto vandalico ed evidenzi la necessità urgente di intensificare gli sforzi per ripristinare la legalità nei quartieri popolari».
Poche settimane fa, vale la pena ricordarlo, ignoti si erano lanciati a tutta velocità con un furgoncino contro il cancello della sede dell’Agenzia, in corso Dante, arrecando numerosi danni e abbandonando il mezzo sulla scalinata.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..