Cerca

Il processo

Bici lanciata ai Murazzi, la Cassazione conferma le condanne per i tre minorenni

Sentenza definitiva per il tentato omicidio dello studente Mauro Glorioso

Bici lanciata dai Murazzi: confermate le condanne per i tre minorenni

I carabinieri ai Murazzi e Mauro Glorioso oggi, con la famiglia

La Corte di Cassazione ha confermato le condanne inflitte ai tre minorenni accusati del tentato omicidio di Mauro Glorioso: lo studente universitario, la notte fra il 20 e il 21 gennaio 2023, venne colpito da un bici elettrica gettata dalla balaustra dei Murazzi. Dopo questa sentenza, i tre minorenni resteranno in carcere e dovranno rimanerci per 9 anni e 6 mesi, 9 anni e 4 mesi, 6 anni e 8 mesi.

Delusi gli avvocati difensori, Michele Ianniello, Domenico Peila e Guglielmo Busatto: «Siamo amareggiati, crediamo che sia una sentenza ingiusta - dichiara Ianniello - La vicenda si poteva considerare diversamente e rifare il processo d’appello, molto carente sul piano delle motivazioni». Un quarto imputato, il 19enne Victor Ulinici, è stato condannato in primo grado a 10 anni e 8 mesi (con rito abbreviato) ma la Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza, facendo riferimento «alle attenuanti generiche». Quindi Ulinici rischia una pena ancora più alta. Il quinto membro del gruppo, la 19enne Sara Cherici, ha scelto il rito ordinario ed è ancora a processo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.