Cerca

NELLA NOTTE

Esplode una baracca in legno, muore un'anziana

L'incendio è partito dalla stufa, i vigili del fuoco hanno trovato la donna carbonizzata

Esplode una baracca in legno, muore un'anziana

Foto d'archivio (fonte Comando provinciale dei vigili del fuoco)

Tragedia prima dell'alba di oggi a San Carlo Canavese, dove una baracca in legno ha preso fuoco a causa del malfunzionamento di una stufa a legna. Sono subito arrivati i vigili del fuoco che, poco prima delle 6, hanno trovato in mezzo alle macerie il corpo carbonizzato di Caterina Della Garenna, 78 anni.

Stando alle prime ricostruzioni, le fiamme sono divampate intorno alle 4.30 mentre la 78enne e suo marito, Ambrogio Troppino, stavano dormendo nella casetta di strada Orsa 26 (in un campo nomadi nella campagna di San Carlo). Quando i due anziani si sono svegliati, la casetta in legno stava già bruciando ed era avvolta dal fumo.

Troppino è riuscito a uscire e a dare l’allarme. I vigili del fuoco sono accorsi ma non hanno potuto fare nulla per salvare la donna, che invece era rimasta dentro la struttura in legno: solo quando hanno domato le fiamme, i pompieri sono riusciti a recuperare il corpo carbonizzato, che poi è stato portato alla camera mortuaria dell'ospedale di Ciriè. Trasportati lì in ambulanza anche il marito e il figlio dell’anziana, che è entrato nella baracca per provare a salvare la madre: i due uomini erano solo lievemente ustionati e intossicati.

Le indagini su quanto accaduto sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Venaria Reale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.