Cerca

L'ATTO VANDALICO

Nichelino, oltraggio al cimitero: vandalizzate le tombe

È successo durante la notte, non solo vandali ma anche ladri, il dolore delle famiglie

Nichelino, oltraggio al cimitero: vandalizzate le tombe

Cimitero di Nichelino

Furti e vandalismi al cimitero di Nichelino; un altro schiaffo alla memoria dei defunti. Nei giorni scorsi, diverse famiglie hanno denunciato il furto di fiori e oggetti simbolo di affetto e ricordo.

Non è solo Nichelino a fare i conti con questi spiacevoli episodi. Anche i cimiteri di Beinasco, Orbassano e Trofarello sono stati presi di mira dai ladri, che dimostrano un totale disprezzo per il dolore altrui. La situazione ha raggiunto un livello tale da spingere alcuni cittadini a rinunciare a portare fiori e decorazioni sulle tombe dei propri cari.

Furti di piante, decorazioni, fiori e persino lumini sono ormai all’ordine del giorno. Molti cittadini, esasperati, hanno smesso di acquistare vasi e piante ornamentali, consapevoli che sarebbero rimasti al loro posto solo per poche ore.

Le lamentele si moltiplicano, ma la presenza di un guardiano, evidentemente, non è sufficiente a scoraggiare i malintenzionati. È forse arrivato il momento di ripensare e rafforzare le strategie di sicurezza per proteggere questi luoghi di memoria e raccoglimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.