Cerca

ULTIMA ORA

Dopo la Leonardo, i collettivi occupano (di nuovo) Palazzo Nuovo

Ancora una protesta contro la guerra e il governo a Torino

Dopo la Leonardo, i collettivi occupano (di nuovo) Palazzo Nuovo

Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche di Torino, è stato occupato di nuovo dai collettivi studenteschi, su tutti Cambiare Rotta (gli stessi che stamattina hanno occupato gli uffici di Leonardo alle Ogr).

"Lo facciamo dopo Roma e Pisa. Accogliamo così gli appelli lanciati dalla Sapienza alla mobilitazione generale contro questo governo - rivendicano i militanti, che hanno appeso striscioni all’ingresso e dalle finestre del palazzo - Dobbiamo dare un segnale per opporci ancora una volta alle politiche del governo, che con i continui tagli alla formazione, la precarizzazione, il Ddl sicurezza, la repressione e la complicità con la guerra, ci rende ogni giorno di più la generazione senza un futuro”.

A differenza di quella dei mesi scorsi, l’occupazione di Palazzo Nuovo sarebbe solo temporanea e potrebbe finire già sabato, quando anche da Torino gli studenti raggiungeranno Roma per la manifestazione nazionale contro la guerra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.